Iscrizione cittadini Comunitari nelle Liste Aggiunte.

Dettagli della notizia

I cittadini comunitari residenti presso il Comune di Norbello, che vogliono iscriversi alle liste aggiunte, devono presentare domanda all'Ufficio Elettorale per le elezioni amministrative che si terranno il 7 e giugno 2026.

Data:

15 Aprile 2026

Notizia scaduta il:

28 Aprile 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

I cittadini di uno Stato dell’Unione europea residenti nel Comune di Norbello che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali  devono presentare apposita domanda per l’iscrizione nella lista elettorale aggiunta, istituita presso il Comune stesso, entro il quinto giorno successivo a quello dell’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali, ossia entro e non oltre il 28 aprile 2026.

Vi possono essere iscritti i cittadini dell'UE maggiorenni residenti nel Comune di Norbello che non siano incorsi in cause che comportano la perdita della capacità  elettorale secondo la legislazione italiana.

L'iscrizione nella lista aggiunta rimarrà valida sino alla richiesta di cancellazione da parte dell'interessato oppure sino alla cancellazione d'ufficio.

Ultimo aggiornamento: 15/04/2026, 11:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri